Visione - I Messaggeri di Pace

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

LA NOSTRA VISIONE

La nostra visione dipende dalla nostra identità nel Vangelo. La visione è la direzione in cui ci muoviamo.
Il Signore Gesù indica lo standard che deve orientare la vita del popolo redento: amare Dio e amare il prossimo. Gesù gli disse: ”Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”. Mt 22:37-38 (1Co 13; 1Ti 1:5)
Nel Suo proposito di redenzione globale, Gesù indica anche la dinamica dell’azione del suo popolo: "Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente". Mt 28:19-20 (At 1:8)
Tutto ciò che facciamo è definito dal Vangelo e da esso orientato allo scopo finale del proposito di Dio: "Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio". 1Cor10:31 (Ef 1:6,12,14; Fi 1:11). Ogni azione, un atto di adorazione!

Ci impegniamo a essere e fare discepoli che seguono, amano e adorano Gesù; che si impegnano, come famiglia di fede, a servirsi gli uni gli altri e a servire il prossimo; come testimoni al mondo della grazia redentrice di tutte le cose, solo per la gloria del Suo eccellente nome.
Ci impegniamo a essere Chiesa e a fondare Chiese con una vita centrata sul Vangelo e orientata da esso.
 
Cerca nel Sito
Torna ai contenuti | Torna al menu